Ecco cos'è, in realtà, il misterioso cubo trovato sul lato nascosto della Luna

Ecco cos'è, in realtà, il misterioso cubo trovato sul lato nascosto della Luna
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualche tempo fa vi abbiamo riportato della scoperta di un misterioso "cubo" sul lato nascosto della Luna da parte del rover Yutu-2 della Cina. La notizia ha sicuramente suscitato molto clamore e, finalmente, dopo giorni di attesa il veicolo spaziale ha finalmente raggiunto la sua destinazione.

Bene, così come potrete immaginare non c'è alcun cubo sulla Luna. L'oggetto, infatti, sembra essere una semplice... roccia. "La superficie della Luna è formata da 38 milioni di chilometri quadrati di rocce, quindi sarebbe stato astronomicamente eccezionale se fosse stato qualcos'altro", ha scritto Andrew Jones di Space News su Twitter.

L'aggregato minerale è stato soprannominato "coniglio di giada" a causa di una certa somiglianza con l'animale (potrete vedere un'immagine in calce alla notizia). Prima della rivelazione, i funzionari della China National Space Administration (CNSA) si riferivano alla scoperta con il nome di "capanna misteriosa" - sicuramente un soprannome che ha fatto viaggiare molto l'immaginazione del pubblico.

Alla fine la tanto chiacchierata scoperta si è finalmente mostrata a noi... anche se molti si aspettavano ben altro. Questa non è la prima volta che il rover Yutu-2 della Cina conduce una scoperta così strana sul lato nascosto della Luna, considerato che qualche tempo fa aveva trovato una misteriosa sostanza gelatinosa sicuramente ben più particolare di una roccia.