Cosa guardano i giapponesi per capire le affinità di coppia?

Cosa guardano i giapponesi per capire le affinità di coppia?
di

Ammettiamolo: noi occidentali le abbiamo provate davvero tutte per tentare di saperne di più sulle affinità di coppia. Oroscopi, strani servizi attivabili via sms (non nascondiamoci, ne abbiamo memoria tutti) e chi più ne ha più ne metta, svelare i misteri della compatibilità fra due persone è sempre stato un nostro sogno.

Sogno che, ovviamente, appartiene in fondo all'umanità tutta, che si tratti di cultura occidentale, orientale o quant'altro: le differenze nell'approccio ad un argomento così ostico sono però sostanziali e, chissà, per qualcuno potrebbe risultare interessante guardare ad un argomento complesso come l'amore con occhi diversi.

Parlavamo di differenze, dunque: ma a cosa fanno affidamento, dunque, i giapponesi per quanto riguarda la previsione delle affinità di coppia? Niente oroscopi né strani calcoli: a Tokyo e dintorni, infatti, l'affinità tra due persone si indovina in base alle differenze di gruppo sanguigno!

Lo studio è stato approfondito in alcuni libri pubblicati dall'autore anonimo Jamais Jamais e, in realtà, è applicabile praticamente ad ogni aspetto della nostra vita, dal lavoro allo studio. Inutile dire, però, che il più delle volte le applicazioni richieste riguardino amore e dintorni! Tornando all'occidente e ai segni zodiacali, intanto, scoprite con noi in che modo morireste in un film horror in base al vostro segno.