Cosa fare se non funziona Microsoft Excel? Alcuni fix se si blocca

Cosa fare se non funziona Microsoft Excel? Alcuni fix se si blocca
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo avervi mostrato tre formule irrinunciabili per Microsoft Excel, torniamo a parlarvi del noto software della suite Office per provare a darvi alcuni suggerimenti sul primissimo approccio da adottare se dovesse smettere di funzionare.

Se Microsoft Excel dovesse smettere di rispondere sul vostro PC e continuasse a bloccarsi durante l'uso, le ragioni potrebbero essere molteplici.

Uno dei motivi più comuni riguarda lo spostamento di grandi quantità di dati. Se state cercando di copincollare numerose voci su un nuovo foglio di calcolo, il problema potrebbe proprio essere quello. Cercate di ridimensionare il numero di elementi da copiare e incollare di volta in volta e probabilmente risolverete.

Il problema, tuttavia, potrebbe non essere la dimensione della clipboard. Dovete sapere, infatti, che anche Excel ha dei limiti numerici invalicabili. Nello specifico, un file non può superare 1.048.576 righe e 16.384 colonne; superarle provocherà l'arresto del programma.

Infine, sempre in merito alla quantità di dati da elaborare, il problema potrebbe riguardare le risorse del PC. Talvolta, infatti, l'imputato può anche essere la macchina, in particolar modo se avete processori di fascia bassa e poca memoria RAM.

Se siete alla ricerca di altri trucchi e suggerimento sull'utilizzo dei fogli di calcolo, ecco come importare una tabella da PDF a Excel.