Ecco cosa potrà pubblicare Elon Musk su Twitter dopo il nuovo accordo con la SEC

Ecco cosa potrà pubblicare Elon Musk su Twitter dopo il nuovo accordo con la SEC
di

Elon Musk e la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti hanno raggiunto un nuovo accordo riguardante le limitazioni a cui dovrà sottostare l'amministratore delegato di SpaceX e Tesla per pubblicare contenuti su Twitter.

Le nuove linee guida arrivano dopo la nuova diatriba legale scaturita a seguito della pubblicazione di un tweet riguardante la capacità produttiva del marchio nordamericano.

Musk potrà continuare a twittare come vuole, tranne quando si tratta di determinati eventi o traguardi finanziari. In questi casi, il sudafricano dovrà richiedere l'approvazione preliminare di un avvocato specializzato in borsa. L'accordo è stato trovato dinanzi alla corte federale di Manhattan, che ha delineato una serie di linee guida.

Elon Musk dovrà richiedere la pre approvazione se i propri tweet includono:

  • qualsiasi informazione relativa alla situazione finanziaria delle sue società o alle linee guida economiche, ma anche potenziali fusioni o proposte d'acquisto, acquisizioni o joint venture,
  • dati sulla produzione o consegna (effettivi, previsti o previsti),
  • novità a livello di business come l'ingresso in nuovi settori rispetto agli attuali (veicoli, trasporti e prodotti energetici sostenibili);
  • previsioni o stime relative all'attività di Tesla che non siano state precedentemente pubblicate nella guida ufficiale dell'azienda;
  • eventi riguardanti i titoli della società (inclusa l'acquisizione o la cessione di azioni da parte di Musk)
  • conclusioni o decisioni giuridiche o regolamentari non pubbliche;
  • qualsiasi evento che richieda il deposito di un modulo 8-K, come un cambio di controllo o un cambiamento negli amministratori della società, vale a dire qualsiasi dirigente principale, presidente, direttore finanziario principale, contabile principale, direttore operativo principale o qualsiasi altra persona che svolge funzioni analoghe.

La speranza delle parti è che questo accordo venga rispettato da Musk, che nelle passate settimane si era duramente scagliato contro la SEC accusandola di esercitare un potere incostituzionale.

FONTE: techcrunch
Quanto è interessante?
2