A cosa serve Discord? Come funziona e quanto costa l'app in arrivo su PlayStation 5

A cosa serve Discord? Come funziona e quanto costa l'app in arrivo su PlayStation 5
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' notizia di qualche ora fa che Discord arriverà su PlayStation 5. L'annuncio è arrivato tramite un comunicato firmato da Jim Ryan di Sony Interactive Entertainment, ma vediamo di scendere nei dettagli per capire a cosa serve ed a cosa deve il suo successo.

A cosa serve Discord e come funziona?

Discord, sostanzialmente, è un'applicazione di messaggistica istantanea che è disponibile per smartphone, tablet e PC. Il suo successo è legato al fatto che è progettata per essere utilizzata mentre si gioca: in questo modo, di fatto, gli utenti possono scambiarsi messaggi o chattare mentre giocano, in modo tale da interagire con gli amici..

Agli utenti viene data la possibilità di comunicare tramite chiamate vocali, ma anche videochiamate e messaggi di testo, ma ovviamente è anche possibile inviare media e file.

Quanto costa Discord Nitro?

La versione base di Discord è completamente gratuita, ma è disponibile anche "Discord Nitro", che ha un prezzo di 9,99 Dollari al mese o 99,99 Dollari all'anno e consente di accedere ad una serie di funzioni extra tra cui la possibilità di effettuare la trasmissione video in HD, la condivisione schermo, ma anche di accedere a "Go Live":

Discord Nitro, però, include anche la possibilità di collezionare e creare emoji animate, di ottenere due potenziamenti server ed il 30& di sconti su quelli extra e di inviare file superiori ai 100 megabyte.

Qualche settimana fa si era parlato anche del possibile acquisto di Discord da parte di Microsoft, ma alla fine non se n'è fatto nulla.

Quanto è interessante?
4