Cosa si può fare con il Super Green Pass ed il Green Pass base? La lista completa

Cosa si può fare con il Super Green Pass ed il Green Pass base? La lista completa
di

Entra oggi formalmente in vigore il nuovo Super Green Pass, la nuova Certificazione Verde del Governo Italiano che sarà attiva anche in zona bianca fino al 15 Gennaio 2022 ed ha l'obiettivo di evitare le restrizioni ai vaccinati e guariti. Ma cosa si può fare?

Il Governo, nella giornata di ieri, ha pubblicato sul proprio sito web un file PDF accessibile attraverso questo indirizzo che, in maniera molto chiara, spiega cosa si può fare e cosa non si può fare con il Super Green Pass e Green Pass base.

La tabella è divisa in varie sezioni: spostamenti, impianti nei comprensori sciistici, attività lavorativa, accesso a esecizi ed uffici, studenti di scuole ed università, strutture sanitarie e socio sanitarie, bar e ristoranti, strutture ricettive, attività sportive, attività ed eventi culturali, eventi sportivi, attività ludiche o ricreative e concorsi pubblici.

Ogni attività, accompagnata da una descrizione, propone tre casi a seconda della zona della propria regione (bianca, gialla ed arancione) ed include le indicazioni si/no sotto a "consentito senza green pass", "consentito con green pass base" e "consentito con green pass rafforzato". In questo modo si può capire rapidamente se con la propria Certificazione Verde si può accedere a quel determinato esercizio o attività.

Ricordiamo che i vaccinati e guariti non dovranno effettuare alcun nuovo download.