Quanto costa una connessione con fibra FTTH? Le offerte di Maggio 2021

Quanto costa una connessione con fibra FTTH? Le offerte di Maggio 2021
di

Negli ultimi giorni abbiamo più volte parlato della fibra ottica, e vi abbiamo anche spiegato la differenza tra FTTH ed FTTC. Oggi ci soffermiamo sui prezzi e vediamo qual è il listino proposto dai principali operatori per la connettività FTTH, che come noto garantisce una connettività ad 1 Gigabit.

Partiamo da Fastweb, che propone la promozione NeXXT Casa, che fino al 25 Maggio 2021 ha un prezzo di 27,95 Euro al mese con WOW Space Incluso, e può essere attivata direttamente dalla pagina dedicata, dove sono disponibili tutte le promozioni della linea, che hanno prezzi variabili a seconda di ciò che propongono. La velocità proposta però è fino a 2,5 Gigabit al secondo.

Per quanto riguarda Vodafone, invece, troviamo le promozioni della gamma Internet Unlimited che partono da 27,90 Euro al mese con attivazione e spedizione gratuita ed alcun vincolo di durata, ed includono connessione fino ad 1 Gigabit. Anche qui, vi rimandiamo alla pagina di Vodafone.

Anche Tiscali propone una propria offerta: si chiama Ultrainternet Fibra ed ha un costo di 27,95 Euro al mese ed include oltre ad Internet FTTH ad 1 gigabit al secondo, un modem WiFi Gratis, linea telefonica e 2 mesi di Infinity. L'attivazione può essere richiesta direttamente dal sito Tiscali.

TIM invece rilancia l'offerta TIM Super fibra ad 1 Gigabit al secondo a 24,90 Euro al mese. L'attivazione può essere richiesta fino al 25 maggio 2021 a questo prezzo, ma per la tabella comparativa è disponibile la pagina dedicata.

Chiudiamo questa carrellata con Sky WiFi, che parte da 29,90 Euro al mese per internet ad 1 gigabit, ma sono disponibili anche offerte con pacchetti Sky. L'attivazione e copertura può essere richiesta tramite il sito Sky.