Quanto costa un decoder HD o 4K? I consigli per il digitale terrestre DVB-T2

Quanto costa un decoder HD o 4K? I consigli per il digitale terrestre DVB-T2
di

Nella giornata di ieri abbiamo spiegato come capire se la TV supporta il nuovo standard DVB-T2. Ebbene, se i test che vi abbiamo consigliato di fare hanno dato esito negativo, siete di fronte a due opzioni: acquistare un nuovo TV o un nuovo decoder. Se scegliete quest'ultima opzione, abbiamo qualche consiglio per voi.

Come abbiamo avuto modo di riportare, il DVB-T2 supporta il 4K ma almeno inizialmente appare improbabile ipotizzare che lo standard venga sfruttato a pieno dalle emittenti, che probabilmente si soffermeranno maggiormente sull'alta definizione.

Su Amazon è possibile acquistare ad 89,99 Euro il decoder GT MEDIA V8 UHD, che supporta sia il digitale terrestre DVB-T2 che Tivùsat e supporta anche il 4K H.265 HEVC a 10bit. Il prezzo è sicuramente più elevato rispetto alle controparti HD, ma è giustificato dalle specifiche tecniche.

Lo stesso marchio GT MEDIA propone a 69,99 Euro il decoder GTT-2, il decoder per il digitale terrestre 4K basato su Android 6.0, che include 2 gigabyte di RAM ed 8 gigabyte di storage.

Per quanto riguarda i decoder HD, invece, i prezzi sono ovviamente più bassi: Edison PICCO T65, un decoder full HD DVB-T2 H265 HEVC 10, viene proposto a 24,90 Euro, mentre l'Humax 9-00142 è disponibile a 35 Euro.

Chiaramente, effettuando gli ordini su Amazon non è possibile godere del bonus TV da 50 Euro che è riservato solo agli acquisti in store.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Iscriviti al nostro CANALE TELEGRAMrisparmia sulle offerte