Quanto costa il nuovo decoder DVB T2? La guida per lo switch off

Quanto costa il nuovo decoder DVB T2? La guida per lo switch off
di

Dopo aver pubblicato il calendario dello switch off al DVB-T2, scendiamo ulteriormente nei dettagli in. vista della transizione che prenderà il via a Settembre, ed iniziamo a capire quali sono i prezzi dei decoder.

Partiamo col dire che, a differenza di quanto avviene con i decoder Tivùsat, i prezzi sono molto più bassi per quelli DVB-T2. La media è di 40 Euro, ma navigando su internet su Amazon, eBay e negozi simili è possibile trovarli anche a prezzi inferiori ai 30 Euro, mentre è consigliabile non andare oltre i 50 Euro.

Diciamo però che un decoder DVB-T2 Full HD a marchio Leebox, con telecomando, può costare tranquillamente sotto i 30 Euro, mentre ovviamente se si vuole un decoder combo DVB-T2 e satellitare con slot per le schede Tivùsat si può andare anche sotto i 100 Euro.

Prima di scegliere però quale decoder comprare, rinnoviamo il nostro invito ad effettuare il test per capire se il proprio TV è compatibile con il DVB-T2: i canali in questione, che permettono anche ai meno esperti di completare la prova per capire rapidamente se è necessario cambiare le apparecchiature o meno, sono disponibili già da qualche mese. A grandi linee, però, se avete comprato il nuovo TV dal 2017 in poi è sicuramente compatibile.

Quanto è interessante?
2