CPU Intel di nona generazione, annuncio domani: come seguire l'evento in diretta

CPU Intel di nona generazione, annuncio domani: come seguire l'evento in diretta
di

Manca ormai poco all'arrivo delle tanto attese CPU Intel di nona generazione, con gli appassionati che non vedono l'ora di mettere le mani sui nuovi prodotti. Ora possiamo dirvi quando la società di Santa Clara svelerà nel dettaglio il tutto e spiegarvi come seguire in live streaming l'apposito evento.

Ebbene, come annunciato tramite un tweet, l'evento di presentazione partirà alle ore 16:00 italiane di domani 8 ottobre 2018 e potrete seguire la diretta da questo link.

Per quanto riguarda i probabili annunci, da tempo si parla dei top di gamma i9-9900K, i7-9700K e i5-9600K, ma recentemente siamo venuti a conoscenza anche di interessanti dettagli sui modelli di fascia inferiore, con molte varianti che dovrebbero abbandonare l'Hyper-Threading, presentando al contrario frequenze di clock superiori alle precedenti generazioni.

Prima di addentarci nelle specifiche emerse online negli ultimi giorni, parliamo di un aspetto che fa capire quanto Intel voglia differenziare i nuovi processori: la presunta forma dodecaedrica della confezione di vendita, che farebbe distinguere sin dal primo sguardo il prodotto.

i9-9900K dovrebbe possedere 8 Core e 16 Thread, con una frequenza base di 3,6 GHz. Utilizzando uno o due core con la nuova presunta gestione, si dovrebbe arrivare a 5 GHz, grazie anche al processo produttivo 14nm++. i7-9700K dovrebbe avere 8 Core e una frequenza base di 3,6 GHz, con la gestione dei core che dovrebbe permettere di raggiungere i 4,9 GHz utilizzandone uno. i5-9600K dovrebbe invece disporre di 6 Core fisici, con una frequenza base di 3,7 GHz. Qui con un core si dovrebbe arrivare a 4,6 GHz. Per tutti i dettagli in merito, compresi quelli sui modelli di fascia inferiore, vi rimandiamo a questo approfondimento, ricordandovi che si tratta di rumor.

Insomma, non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire se le indiscrezioni verranno confermate o meno. Restate sintonizzati!

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

CPU Intel di nona generazione, annuncio domani: come seguire l'evento in diretta