Criptovalute, impennata del mercato: Bitcoin ed Ethereum ai massimi storici

Criptovalute, impennata del mercato: Bitcoin ed Ethereum ai massimi storici
di

Impennata per il mercato delle criptovalute, che apre la settimana in forte crescita e fa registrare nuovi record storici. Protagonisti sono Ethereum e Bitcoin, che nel corso delle scorse ore hanno polverizzato i precedenti massimali.

Secondo le rilevazioni di Coinmarketcap, tre ore fa Ethereum è salito a quota 4.837,59 Dollari. Nel momento in cui stiamo scrivendo, invece, il token ETH viene scambiato a 4.807,89 Dollari, comunque in crescita dell'1,61% rispetto ad ieri. Polverizzato quindi il massimo storico di Ethereum di ieri pomeriggio, di cui avevamo parlato su queste pagine quando aveva raggiunto un valore di 4.767,55 Dollari.

In crescita anche il prezzo di Bitcoin, che sempre secondo quanto riferito da CoinMarketCap, cinque ore fa ha raggiunto il nuovo massimo storico di 68.530,34 Dollari, salvo poi scendere a 68.146 Dollari.

Sulla scia di Ethereum e Bitcoin anche le altre criptovalute più importanti: Cardano riporta un +12,65% a 2,29 Dollari, Solana invece riporta un incremento dell'1,49% a 247,59 Dollari, mentre SHIBA INU cresce del 5,76%.

Nel frattempo nella notte abbiamo salutato anche la creazione del nuovo memecoin ispirato al nickname di Elon Musk, Edgelon. Rinnoviamo ulteriormente l'invito alla cautela dal momento che progetti di questo tipo sono noti per le loro truffe, come nel caso del finto token di Squid Game.