Crolli a catena per le criptovalute, l'economista Roubini: "Hanno valore zero"

Crolli a catena per le criptovalute, l'economista Roubini: 'Hanno valore zero'
di

Il Bitcoin crolla di un altro 12%, Ethereum del 13% e LiteCoin del 14%, tutto questo nel giro di poche ore. La criptovaluta più famosa al mondo ora vale 4868 euro, il valore più basso fatto registrare dall'ottobre del 2017, mese in cui c'è stato il boom delle monete virtuali.

Insomma, le criptovalute sono sempre più in profondo rosso, nonostante il Bitcoin abbia appena compiuto 10 anni. Ebbene, questo ennesimo crollo ha convinto il noto economista Nouriel Roubini a rilasciare le seguenti dichiarazioni in merito: "Potrei gongolare del crollo del Bitcoin. Ma resta ancora lontano da quello che è il suo vero valore: zero. [...] Anzi, visto che il Bitcoin è alla base di disastri ambientali e di inquinamento il suo vero valore è negativo".

Roubini va dunque ad aggiungersi alla lunga schiera di personaggi che hanno espresso le loro perplessità in merito al mondo delle criptovalute. Bill Harris, ex CEO di Paypal, ha dichiarato che si tratta della "più grande truffa della storia", Paul Krugman (economista) l'ha definita "una bolla che finirà male", Warren Buffett ha detto che "farà una brutta fine", Steve Wozniak ha paragonato la blockchain alla bolla delle dot-com, Jackson Palmer (creatore del Dogecoin) l'ha definita una "mania del mercato", Bill Gates ha avvertito che le criptovalute "possono essere letali", il CEO di Ripple e la Goldman Sachs sono convinti che la maggior parte delle criptovalute andrà a zero e il creatore del Litecoin ha dichiarato che l'acquisto di criptovalute è molto rischioso.

Crolli a catena per le criptovalute, l'economista Roubini: 'Hanno valore zero'