Crypto.com conferma: violati gli account di 400 utenti durante l'attacco hacker

Crypto.com conferma: violati gli account di 400 utenti durante l'attacco hacker
di

Qualche giorno fa Crypto.com ha confermato l'attacco informatico che ha motivato l'interruzione dei prelievi per 14 ore per tenere al sicuro i fondi degli utenti. Tuttavia, l'exchange ha aggiornato gli iscritti sulla situazione ed ha svelato che circa 400 account sono stati violati.

In risposta a Bloomberg, il CEO dell'azienda, Kris Marszalek, ha affermato che l'exchange con sede a Singapore è al lavoro e sta analizzando la questione, e nel corso dei giorni a venire rilascerà nuove informazioni non appena disponibili. Tuttavia, ha voluto tranquillizzare tutti che "data la portata dell'attività, questi numeri non sono particolarmente significative ed i fondi dei clienti non sono stati a rischio". I clienti interessati dall'hacking inoltre sono stati completamente rimborsati.

Marszalek a Bloomberg ha anche affermato che questa "è una grande lezione e stiamo rafforzando continuamente la nostra infrastruttura" per evitare che si possano verificare di nuovo episodi come questo.

In via precauzionale, Crypto.com ha resettato l'autenticazione a due fattori per tutti gli utenti ed ha chiesto loro di reinserire i dati.

Crypto.com è uno degli exchange di criptovalute più conosciuti ed utilizzati del web, e di recente ha lanciato una campagna pubblicitaria con Matt Damon che ha regalato un NFT a coloro che sono riusciti a riscattarlo tramite il QR Code nascosto nello spot.