Cyberpower lancia ufficialmente le Syber Steam Machines

di

Cyberpower ha ufficialmente rilasciato le Syber Steam Machine, che partono da un modello con Intel Core i3 sino ad arrivare alla versione top di gamma, con processore Intel Core i7 e GTX 980.

Con il lancio dell'Xbox 360, della PlayStation 3 e della Wii, il gaming su console ha attraversato una golden era. Al lancio, la grafica era comparabile a quella che si poteva ammirare su PC e gli incassi record avuti con i dispositivi ha spinto le aziende a produrre sempre più titoli, anche in esclusiva per una console specifica.
Sfortunatamente però, a livello di specifiche l'Xbox One e la PlayStation 4 non eguagliano quelle di un buon computer da gaming. Le Steam Machine fanno proprio leva su questo gap, e vogliono coniugare il meglio dei due mondi.
Riusciranno a creare un nuovo mercato?

Questo è tutto da vedere, ma i primi produttori stanno annunciando i lanci delle proprie Steam Machine, basate su SteamOS.
SteamOS è un sistema operativo open source basato su Linux, e sviluppato appositamente per i titoli di Steam compatibili con il suddetto OS. Esso include anche features di intrattenimento multimediale e, con un mondo sempre più devoto al cloud, non mancano software dedicati a questo. Inoltre, l'utente sarà capace di leggere documenti tramite Google Docs o email via specifici clients. Per qualcuno il fatto che SteamOS non supporti applicazioni firmate Microsoft potrebbe essere fonte di problemi, ma se vi fa piacere scegliere fra più di 1.500 videogiochi e non vi interessano gli appena menzionati programmi, allora potreste farci un pensierino.

Per tutte le informazioni sulle Syber Steam Machines vi invitiamo caldamente a leggere la nostra anteprima.

Cyberpower lancia ufficialmente le Syber Steam Machines

Altri contenuti per Syber Steam Machines