Cydia chiude le vendite, il jailbreak iPhone è definitivamente morto?

Cydia chiude le vendite, il jailbreak iPhone è definitivamente morto?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il jailbreak è una pratica che consente agli utenti iPhone di modificare il proprio smartphone per ottenere funzioni extra. Qualche anno fa, c'era stato un vero e proprio "boom" di questa pratica, visto che i dispositivi Apple erano molto più limitati di quelli odierni. Ebbene, sembra che ora sia giunta la fine del jailbreak, perlomeno su iPhone.

Infatti, stando anche a quanto riportato dai colleghi di Engadget, Cydia, l'App Store utilizzato dai possessori di iPhone con il jailbreak, ha deciso di chiudere la vendita delle applicazioni. Agli utenti viene quindi preclusa la possibilità di acquistare software, cosa che va ulteriormente a rendere meno sensato il jailbreak su iPhone nel 2018. E' bene precisare che lo store non chiuderà totalmente, ma che smetterà solamente di fornire questa possibilità. I motivi sono da ricercarsi nel fatto che il team dietro lo store ha ritenuto che gli acquisti di questo tipo non siano più sicuri e che il gioco non valga la candela.

La situazione non sembra comunque essere rosea per Cydia e per il jailbreak e in molti pensano che questa scelta decreti la fine di questa pratica. D'altronde, Apple è stata molto abile nel soddisfare le esigenze dei suoi utenti, andando a implementare già in iOS 11 la maggior parte delle funzionalità che gli utenti cercavano di ottenere attraverso il jailbreak.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Cydia chiude le vendite, il jailbreak iPhone è definitivamente morto?