CZ promette: dopo il crack di FTX non starà più zitto sul mercato crypto

CZ promette: dopo il crack di FTX non starà più zitto sul mercato crypto
di

A poche ore di distanza dall'avvio della pratica di bancarotta per FTX, il CEO di Binance torna sul crack della piattaforma avversaria per fare una promessa alla sua community: mai più in disparte, se c'è qualcosa che non va nel mondo delle criptovalute.

Dopo essere andato a ripescare delle dichiarazioni di luglio del 2022 dello stesso Sam Bankman-Fried, Changpeng Zhao ha voluto prendere una posizione chiara e netta per il suo atteggiamento futuro nei confronti dei competitor: "d'ora in poi, infrangerò la mia politica personale e sarò più chiaro sui problemi che noterò nell'industria".

Il topic più scottante di questo movimentato inverno crypto è destinato a lasciare strascichi per i mesi o anni a venire; un caso che potrebbe risultare decisivo per la regolamentazione definitiva dello spazio crypto, anche se per molti esperti di settore eventi di questo tipo potrebbero addirittura essere controproducenti e portare a eccessive limitazioni.

Chiaramente, si spera che questo settore resti quanto più fedele possibile ai suoi valori e CZ questo lo sa molto bene, essendone uno dei più importanti rappresentanti e la sua Binance tra le entità più attive sotto il profilo del controllo e della collaborazione con le amministrazioni nazionali e internazionali.

E pensare che c'è mancato davvero pochissimo: Binance, infatti, stava per acquistare FTX dopo l'ondata di liquidazioni, salvo poi fare un passo indietro dopo le consuete operazioni di due diligence.