D-Link presenta il nuovo Unified Controller DWC-2000

INFORMAZIONI SCHEDA
di

D-Link presenta lo Unified Wireless Controller DWC-2000, il nuovo dispositivo integrato per la gestione della rete wireless, semplice e modulabile.

Il LAN manager risponde perfettamente alle esigenze delle piccole e medie aziende che intendono implementare un network Wireless dalle funzioni avanzate che richieda una manutenzione minima. Lo Unified Wireless Controller permette di gestire fino a 64 Access Point Wi-Fi con un unico dispositivo, ma il sistema è scalabile fino a 1024 Access Point contemporaneamente, una soluzione a costo ridotto ideale nei settori istruzione e hospitality come campus, hotel, strutture con uffici su più piani o situati in diverse palazzine.

Lo Unified Wireless Controller permette di creare reti sofisticate, adatte anche ad impianti su scala media e larga, facilmente gestibili dagli amministratori di rete. L’impostazione tramite Setup Wizard è semplice e si completa in pochi minuti, gli Access Point Wi-Fi D-Link compatibili vengono individuati e automaticamente aggiunti alla lista di Access Point e la configurazione è replicabile e può avvenire in un'unica soluzione.

Nei luoghi di lavoro le reti devono cambiare molto rapidamente per adattarsi ai flussi di lavoro, questo complica il panorama degli amministratori. il nuovo Unified Wireless Controller DWC-2000 offre ampia scalabilità con la possibilità di aumentare gli access point, da 64 a 256, per ogni controller. Il Centralised LAN Wireless Manager garantisce massima sicurezza e affidabilità all’ambiente wireless”, ha affermato Riccardo Cerioni, Business Development Manager di D-Link.

Per le aziende come hotel o negozi che forniscono una connessione Wi-Fi, gratis o a pagamento, a molti ospiti contemporaneamente, la gestione integrata degli utenti, dalla creazione dell’account al monitoraggio dell’utente e all’estensione della sessione, diventa più facile e sicura. Specifiche impostazioni consentono il controllo di fattori come la larghezza di banda e la tipologia di risorse a cui gli utenti temporanei possono accedere.

Le impostazioni di sicurezza sono fondamentali per la maggior parte delle imprese, il Wireless Controller fornisce soluzioni per la sicurezza wireless solide e complete, che contrastano potenziali attacchi da parte di utenti e dispositivi non autorizzati. Il sistema di rilevamento delle intrusioni wireless (WIDS) localizza elementi non autorizzati come rogue access point e rogue client e anticipa minacce wireless prevenendo potenziali violazioni. Questa funzione è abbinata a quella Captive Portal, che blocca l’accesso alla rete ai client finché non è avvenuta l’identificazione, per potenziare i parametri di sicurezza.

Il DWC-2000 è dotato di una tecnologia che consente l’organizzazione, l’ottimizzazione e la riparazione automatiche, per rendere ancora più solida la rete wireless. Inoltre è possibile aggiungere 4+4 Wireless Controller di ridondanza in modo da poter trasferire automaticamente la gestione degli Access Point dal Controller malfunzionante a quello di backup, in caso di emergenza.

Per garantire la visibilità di cui necessitano gli amministratori di rete, un pannello mostra il monitoraggio in tempo reale degli Access Point. Inoltre, alcuni widget personalizzabili consentono una gestione e un’ottimizzazione efficace delle risorse di rete grazie a informazioni immediatamente fruibili. 

D-LinkD-LinkD-LinkD-LinkD-LinkD-Link