Da Casio uno smartphone indistruttibile

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Casio entra nel settore smartphone con un prodotto molto particolare. Il G-Shock è stato progettato per resistere ad urti e cadute da un'altezza massima di 4m circa. Ma le sue caratteristiche di resistenza non finiscono. Può infatti tollerare una pressione di una tonnellata, mentre immerso in acqua la pressione tollerata è pari a 1 bar, ovvero fino a 10 metri di profondità. Lo smartphone G-Shocck è pensato per gli avventurosi e per chi spesso si imbatte in condizioni estreme. La cornice del display ha appositamente uno spessore elevato che evitare display graffi e guasti dovuti agli urti. Le scocche sono in metallo con viti a vista. Sul pannello posteriore sono incisi anche dei numeri di emergenza.

Nonostante tutto sembri essere blindato, si è la possibilità di inserire una <b>microSD</b>, oltre che ovviamente la <b>SIM</b>. Nonostante il software sia stato molto personalizzato e reso idoneo per escursionisti e altri intrepidi, il suo sistema operativo è l'onnipresente <b>Android</b> in versione <b>Gingerbread</b>.
Infine lo smartphone è dotato di <b>Bluetooth 4.0</b> come anche gli orologi <b>G-Shock</b>, i quali potranno rimanere connessi notificando chiamate messaggi ecc sul display dei cronografi di <b>Casio</b> senza dover necessariamente estrarre dalla tasca il telefono. Anche se esteticamente lascia un po' a desiderare, è un prodotto molto interessante per l'utenza a cui punta.

Quanto è interessante?
0
Da Casio uno smartphone indistruttibile

Casio

Casio
    • Caratteristiche tecniche
    • +