Da Evernote a OneNote in pochi istanti: Microsoft rilascia il tool OneNote Importer

di

Con l'arrivo di Windows10, Microsoft ha migliorato notevolmente il gestore di note OneNote, rinnovandone sia l'interfaccia che le funzionalità, riuscendo così ad aggiudicarsi una grande fetta di utenza attirata anche dalla sua perfetta integrazione con la suite Office 2016.

A disposizione degli utenti arriva oggi un tool che permetterà di migrare tutte le proprie note create col servizio Evernote, appunto su OneNote.

Come potete notare dal video in basso pubblicato su uno dei canali YouTube della casa di Redmond, l'utilizzo di OneNote Importer Tool è veramente a prova di errore. Basteranno, infatti, pochi click per ritrovare tutti i contenuti e poterli utilizzare su ogni dispositivo grazie anche alle Universal App recentemente introdotte da Microsoft con l'avvento di Windows10.

Ricordiamo che OneNote, rispetto al suo rivale Evernote, è totalmente gratuito e permette l'integrazione sia con la suite Office che con il servizio di cloud storage OneDrive. Vedremo se gli utenti apprezzeranno questa ulteriore apertura da parte di Microsoft o continueranno ad utilizzare la famosa applicazione "con l'elefante".