Da Italiaonline arrivano precisazioni sulla denuncia da parte del Codacons

di

Proprio qualche giorno fa, attraverso queste pagine, avevamo riportato una notizia che parlava di un esposto, presentato dal Codacons, alle Procure della Repubblica di Milano e Roma affinché venissero effettuate delle verifiche, tempestive, su alcuni disservizi legati a presunti blocchi su email massive, relative ai servizi di posta elettronica offerti da Libero.it e Virgilio.it. Nella giornata odierna, attraverso un comunicato stampa, Italiaonline fa sapere che dalle verifiche effettuate ad oggi, non risultano essere state ricevute per le vie preposte, né domande di assistenza/chiarimenti da parte del Codacons, né segnalazioni da parte di utenti che utilizzano il servizio email di Virglio.it e Libero.it che lamentano la mancata ricezione di comunicazioni da parte dell’associazione.

Italiaonline precisa che, entrando nel merito del problema emerso e lamentato da Codacons, pur utilizzando i migliori standard di mercato che prevedono l'impossibilità d'invio della stessa mail contemporaneamente ad un certo numero di destinatarii come misura per proteggere gli utenti dallo spam e con lo scopo di mantenere elevata la qualità dei servizi, questi non impattano sugli strumenti utilizzati da chi ha la necessità di effettuare invii massivi professionali. Italiaonline ha dichiarato di aver già contattato i vertici dell'Associazione con l'obiettivo di offrire tutta la disponibilità necessaria per approfondire la questione. Seguiremo l'evolversi della situazione, provvedendo ad informarvi tempestivamente qualora vi fossero aggiormenti.