Da LG arriva il nuovo lettore per impronte digitali integrato sotto lo schermo

di

Ormai sappiamo bene che i lettori per le impronte digitali rappresentano una caratteristica praticamente onnipresente per gli smartphone dal momento che forniscono un'opzione di sicurezza aggiuntiva rispetto ai classici codici e PIN. Proprio per questo motivo, i produttori si stanno muovendo per far progredire quanto più possibile la tecnologia.

Tra questi c'è anche LG, che si è preposta l'obiettivo di andare oltre il normale lettore montato sotto il tasto home. LG Innotek, infatti, ha annunciato lo sviluppo di un nuovo sensore per le impronte digitali da 0,01 pollici da montare sotto lo schermo, per la precisione nella parte inferiore del display, il che permetterà ai produttori di incorporare il lettore nei propri smartphone senza tasti dedicati o elementi esposti.
Il tasso di precisione sarà praticamente identico a quello dei pulsanti, e dovrebbe anche ridurre eventuali malfunzionamenti, oltre a permettere ai produttori di includere l'impermeabilità ed antigraffio e risparmiare spazio eliminando qualsiasi tipo di tasto fisico.
L'azienda non ha però precisato se verrà utilizzato su tutti i nuovi smartphone, ma un portavoce ha rivelato al Korea Times che la società è già in trattative con alcuni partner per cominciare la commercializzazione “entro l'anno”.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0
Da LG arriva il nuovo lettore per impronte digitali integrato sotto lo schermo