Da Manus arrivano i guanti intelligenti

di

La realtà virtuale ormai sta lentamente prendendo piede e sempre più società decidono di puntare su questa tecnologia grazie alle numerose potenzialità che offre.

Da Manus però arriva un accessorio molto interessante che è perfettamente compatibile con l'HTC Vive, il visore della società taiwanese che permette di visualizzare questo tipo di contenuti.
Si tratta dei guanti intelligenti che, utilizzando il modulo wireless, possono essere controllati attraverso il visore. In questo modo saremo in grado di controllare i movimenti delle nostre mani, principalmente quando si effettuano lavori di precisione, ecco perchè i risvolti in ambito medico sono infiniti.
Manus starebbe preparando una versione per sviluppatori dei guanti, che saranno disponibili in preordine dalle prossime settimane.
A livello tecnico, è incluso un motore per le vibrazioni programmabile a seconda dell'intensità, un feedback tattile e della batterie che possono durare fino ad otto ore quando viene effettuata la ricarica completa. Manus afferma che sarà compatibile non solo con i giochi per PC, ma anche con Cardboard e Samsung Gear VR.
Il dev kit è previsto per la spedizione nel terzo trimestre dell'anno, ad un prezzo di 250 Dollari a cui vanno aggiunti quelli del Vive (799 Dollari), oltre che dei PC dal momento che probabilmente funzionerà solo con quelli di fascia alta e potenti.