Da Venezia arriva RipCemetery, il cimitero virtuale

di

Interessante progetto di una start-up di Venezia. Un gruppo di programmatori, infatti, hanno lanciato oggi RipCemetery, una piattaforma social che funzionerà come una sorta di cimitero virtuale per persone ed animali domestici defunti. L'idea del gruppo di sviluppatori è di fornire agli utenti uno spazio privato per condividere ricordi, messaggi, foto e video delle persone a loro care scomparse.

Jacopo Vitali, uno dei rappresentanti del progetto, ha affermato che “ho sviluppato RipCemetery per fornire una piattaforma online in cui condividere i lutti ed allo stesso tempo i ricordi delle persone scomparse. E' anche un metodo nuovo per elaborare il lutto”.
RipCemetery sarà disponibile su tutte le piattaforme desktop e mobile e permetterà a coloro che la installeranno di creare una sorta di “tomba di famiglia virtuale”, sia per le persone che gli animali domestici. I visitatori possono anche lasciare un ricordo, una foto o un video, ma anche fiori virtuali. Le impostazioni di privacy sono progettate per consentire alle famiglie di scegliere chi può visitare lo spazio e chi no. 

FONTE: Discovery
Quanto è interessante?
0