Dagli Stati Uniti arriva SeeNote: l'hub che sostituisce i post-it vicino al frigorifero

di

Nonostante i molti strumenti elettronici a disposizione (calendari su smartphone, reminder) ed altro, c'è un tipo di promemoria che è praticamente immortale: i post-it che le persone sono solite appiccicare vicino al frigorifero. Dagli Stati Uniti, però, è arrivata una soluzione che è destinata a mandare in pensione anche questa.

Si chiama SeeNote e, come si può vedere sul sito ufficiale del progetto, altro non è che un hub a calamita che viene attaccato proprio vicino al frigorifero e mostra tutti i promemoria, senza occupare molto spazio.
A livello di design altro non è che un quadrato da 3,5 pollici, con uno schermo da 4,2 pollici ePaper touchscreen visibile da tutti gli angoli e perfettamente leggibile anche se arrivano diretti i raggi del sole su di esso.
SeeNote è sincronizzabile attraverso l'applicazione MySeeNote attraverso il WiFi e Bluetooth, ed ha un'autonomia di un mese, dopo di che necessita di una ricarica attraverso un normale cavo USB. E' perfettamente compatibile con iOS ed Android e supporta anche Google Maps, IFTTT e Wink. Il costo è di soli 99 Dollari ed il pre-ordine può essere effettuato attraverso questo indirizzo.