CES2018

Dal CES arriva la carta di credito con display, addio portafogli

di

Negli Stati Uniti, i grossi istituti finanziari si sono rivelati stranamente lenti con l'adozione delle nuove tecnologie per le carte di credito o debito. Basti pensare che le carte con i chip sicuri sono ancora in fase di introduzione, nonostante siano state presentate da anni.

Dynamics, al CES di Las Vegas, ha svelato una nuova carta di credito collegata ad un chip GSM e display E-Link da 65.000 pixel in grado di mostrare informazioni sul conto in tempo reale, senza la necessità di aprire applicazioni o altro.

Sulla carta di credito sono presenti due tasti che permetteranno agli utenti di scorrere il tipo d'informazioni presenti sul microscopico display, ma anche di accedere a varie funzioni sella carta stessa. Ad esempio, effettuando un semplice tap sarà possibile visualizzare il numero della carta di credito e le informazioni sull'istituto finanziario che l'ha emessa, oltre alle informazioni del titolare, il codice CVC di sicurezza ed altro. La comodità di questa carta risiede nel fatto che al suo interno ne può inglobare di più, il che rappresenta un vantaggio notevole se si pensa che, ad esempio, gli utenti potranno girare con una sola carta nel portafogli senza doverne portare decine, come accade ora.

L'emissione della carta ha tempi di attesa vicini allo zero, dal momento che bisognerà semplicemente iscriversi al programma. La carta può essere programmata con i dati richiesti attraverso la connessione cellulare.

Almeno al momento però non sappiamo quando vedrà la luce, e soprattutto se arriverà anche in Italia.

FONTE: Gizmodo
Quanto è interessante?
8
Dal CES arriva la carta di credito con display, addio portafogli