DARPA: il primo volo del drone con 24 motori

di

LightningStrike, un nuovo drone con ventiquattro motori creato in collaborazione con la Defense Advaced Research Projects Agency (DARPA), ha spiccato per la prima volta il volo, come dimostrato anche dal filmato presente in calce.

Il progetto è supervisionato da Aurora Flight Science, ed è sviluppato per progettare diverse migliaia di chili di carico senza pilota, il tutto raggiungendo una velocità di circa 460 miglia orari. Il drone è in grado di atterrare e decollare in verticale, il che lo rende come il V-22 Osprey.
Il video, presente in calce, mostra proprio il volo effettuato dal drone, che è ancora nelle fase iniziali della progettazione. Aurora, infatti, ha annunciato che il prossimo anno si concentrerà sul sistema di controllo e sulla versione in scala reale, che potrebbe volare già ad inizio 2018.
Si tratta senza dubbio di un progetto molto interessante, che potrebbe fare comodo a molte compagnie come Amazon, che stanno puntando già da tempo sulla consegna degli ordini attraverso i droni.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0