Speciale Scienza
Il metodo scientifico: estraiamo insieme il DNA a casa

Nel corso di questo mese Xiaomi ha superato Samsung in Italia ed Europa, diventando ufficialmente il primo produttore di smartphone nel Vecchio Continente e nel Belpaese. Gli ultimi dati di mercato registrati dalla società su scala globale parlano chiaro: il brand sta continuando a crescere con un ritmo impressionante.
Le recenti pubblicazioni da parte del marchio cinese riportano questi dati: nell’ultimo trimestre è stato registrato un fatturato di 13,56 miliardi di Dollari per un aumento del 64% anno su anno, mentre gli utili sono aumentati dell’84,4% e gli utili netti sono di 1,28 miliardi di Dollari, per una crescita dell’87,4% rispetto al secondo trimestre del 2020.
Il numero totale di smartphone spediti nel Q2 2021 è pari a 52,9 milioni di unità, l’86,6% in più rispetto allo stesso periodo del 2020; 12 milioni di questi risultano essere “premium”, ovvero dal prezzo superiore a 350 Dollari. Si tratta di dati importanti per Xiaomi, che ormai si prepara a diventare il più grande produttore di smartphone al mondo oltre che in Europa e Italia. In Cina ancora sembra essere indietro, sorprendentemente, dato che attualmente sono vivo e OPPO i marchi preferiti dagli utenti del Dragone.
Solo il tempo dirà a noi e alle società interessate quale sarà il futuro di Xiaomi: diventerà il nuovo leader del mercato globale degli smartphone? Riuscirà a superare il gigante sudcoreano, magari proponendo anche smartphone pieghevoli competitivi con gli ultimi Z Fold 3 e Z Flip 3? Lo capiremo solo tra diversi mesi.
Intanto Xiaomi sta pensando di salutare il marchio “Mi” per semplificare la nomenclatura ed evitare confusione tra Mi e Redmi, le due linee principali di dispositivi mobili del brand.
Altri contenuti per Xiaomi
Contenuti più Letti