Dati positivi e consolidati per BenQ Italy nella vendita di Videoproiettori e Monitor LCD

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Con il 13,74% di market share BenQ Italy si posiziona al terzo posto nei videoproiettori e con il 9,8% quarto nei monitor LCD nel terzo trimestre 2005.

Milano, 15 dicembre 2005 - BenQ rende noti i risultati di market share ottenuti nel secondo e terzo trimestre del 2005: l'anno non si è ancora concluso, ma i dati raggiunti sino ad ora sono già estremamente positivi. In particolare spiccano i numeri relativi alla vendita dei Videoproiettori e Monitor LCD con dei risultati più che soddisfacenti.

 

Secondo i dati forniti da Data Consulting (DTC), società che opera da quasi 40 anni nel campo della elaborazione dei dati di mercato, nel trimestre conclusosi a Settembre 2005, BenQ Italy, si colloca al terzo posto nella vendita dei Videoproiettori, con un market share, del 9,67% nel secondo trimestre 2005 e del 13,74% nel successivo, una crescita di quasi 5 % rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. Anche a livello europeo i dati sono incoraggianti BenQ si colloca, infatti, al terzo posto con un market share del 9.03%, mentre a livello mondo si riconferma il quinto posto tra i produttori di Videoproiettori.

 

Anche nelle vendite dei monitor LCD, BenQ Italy, occupa nel terzo trimestre 2005, fonte Bryan Norris Associates, il quarto posto con il 9.8% di market share. Inoltre, BenQ riconferma l'ottimo posizionamento al numero tre della classifica mondiale tra i produttori di pannelli LCD.

 

Il design, l' innovazione tecnologica e la scelta di realizzare prodotti facili da utilizzare e di ottima qualità sono oltre ad una giusta soluzione per ogni mercato, i punti di forza applicati a tutti i prodotti in uscita da BenQ.

 

"Sono lieto di annunciare il terzo posto di market share nei due trimestri 2005 appena conclusosi nella vendita dei Videoproiettori e il quarto nei Monitor LCD. La crescita sostanziale per le vendite dei videoproiettori del 4,7% trimestre su trimestre mi fa ben sperare per il futuro e riconferma l'ottima strategia che stiamo attuando. Posso affermare con certezza che BenQ Italy pur essendo presente sul mercato da soli tre anni, sta diventando un player importante nel mercato della videoproiezione e dei Monitor LCD" - ha dichiarato Giorgio Bignoli, Amministratore Delegato di BenQ Italy - "La nostra forza deriva da un forte Know how nel campo del Digital Display e da un design innovativo che offre al consumatore la nostra filosofia aziendale del divertimento con un ottimo rapporto price/performance"

Quanto è interessante?
0