DAZN: nel 2019 79 milioni di ore di streaming in Italia. Domina il calcio

DAZN: nel 2019 79 milioni di ore di streaming in Italia. Domina il calcio
di

DAZN, attraverso un'infografica diffusa oggi, ha fatto il punto sull'anno che si è da poco concluso, nel corso del quale a livello mondiale ha superato le 500 milioni di ore di streaming. In Italia il dato è fermo a 79 milioni di ore, un periodo pari a 9.000 anni.

Ciò che accomuna il nostro paese con il trend globale è l'uso che fanno gli utenti di DAZN: in entrambe le classifiche lo sport più visto è stato il calcio, seguito in Italia dal football americano, la pallavolo, il boxe ed il baseball.

La città in cui è stato registrato il numero più elevato di ore di streaming (18,6 milioni) è stata Milano, seguita da Roma (9,1 milioni), Ivrea (5,8 milioni), Napoli (2,7 milioni di ore) e Torino (2,2 milioni).

Il dispositivo preferito dagli utenti per accedere al catalogo DAZN resta quello presente in soggiorno, che ha rappresentato una fetta del 61% rispetto alle ore di streaming complessive. Il mobile ed il web è fermo al 39%, con 30,5 milioni di ore.

L'evento più visto di Natale 2018 è stata la sfida di Serie A tra Juventus e Roma, mentre quello di Natale 2019 è stato il big match tra Atalanta e Milan. Il 1 Gennaio 2019 invece le attenzioni degli spettatori si sono focalizzate sulla finale della World Darts Championship.

Quanto è interessante?
3
DAZN: nel 2019 79 milioni di ore di streaming in Italia. Domina il calcio