DAZN: 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus, boom da mobile

DAZN: 723.525 spettatori medi per Parma - Juventus, boom da mobile
di

A qualche giorno dalla pubblicazione del comunicato ufficiale di DAZN sull'ottimo riscontro ottenuto da Parma - Juventus, che ha segnato il debutto di Cristiano Ronaldo sulla piattaforma di Perform, arrivano altri dati.

La partita tra gli emiliani ed i Campioni d'Italia è risultata essere la più vista delle prime tre giornate di Serie A, con 723.525 spettatori medi ed una copertura complessiva di 1.083.103 persone raggiunte. I dati sono stati snocciolati dalla società di ricerca Nielsen Sport, che in un rapporto sottolinea la "significativa crescita nel numero di utenti, ormai una costante in termini di miglioramento delle persone raggiunte".

Nella breve nota diffusa, i ricercatori sottolineano anche come "questi dati premiano l'impegno profuso da Dazn nelle sue prime settimane dall'ingresso nel mercato italiano. Dazn ha inoltre rilevato, dall'inizio della Serie A TIM, il 46% di connessioni da dispositivi mobile, il 31% da TV e il 23% da web, e le città che hanno registrato il maggior numero di contatti sono state Roma, Milano e Napoli".

DAZN ha accolto favorevolmente la ricerca diffusa da Nielsen, attraverso una dichiarazione in cui afferma che "questi dati rappresentano un punto di partenza e un ulteriore stimolo per aumentare il nostro impegno finalizzato a rendere l'esperienza dei nostri clienti sempre migliore".

A giudicare dai commenti pubblicati da molti utenti sui social, la trasmissione della terza giornata sarebbe filata quasi liscia, con i problemi quasi azzerati in tutta Italia.