DAZN, il Governo convoca la società dopo i problemi di Inter-Napoli

DAZN, il Governo convoca la società dopo i problemi di Inter-Napoli
di

A poche dall’annuncio che DAZN rimborserà i clienti interessati dai problemi durante Inter-Napoli, arriva un altro importante aggiornamento sulla questione. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso infatti ha infatti convocato i vertici della piattaforma il 10 Gennaio 2023.

All’incontro, oltre che i dirigenti di DAZN, parteciperanno anche quelli della Lega Serie A.

La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera. Urso ha spiegato che “a tutela dei consumatori ho convocato per il 10 gennaio al ministero i vertici della società Dazn”, alla presenza anche del Ministro dello Sport Andrea Abodi. Alla base di questa riunione c’è “il perpetuarsi del disservizio” che “impone di fare chiarezza sulle azioni che la società intende prendere, investimenti in rete e tecnologia, al fine di rispondere alle esigenze degli utenti”.

Lo stesso quotidiano spiega che anche la Lega di Serie A sarebbe irritata per il disservizio e l’amministratore delegato Luigi De Siervo ha inviato una comunicazione formale per mostrare il proprio disappunto. Dal suo canto però DAZN ha spiegato che il disservizio tecnico è causato da un partner globale “incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server”.

È però innegabile che questI nuovi disservizi riportati dagli abbonati DAZN abbiano riacceso i riflettori su una questione che sembrava archiviata.