DAZN: "i problemi sono in via di risoluzione", parola del CEO di TIM

DAZN: 'i problemi sono in via di risoluzione', parola del CEO di TIM
di

In un'intervista rilasciata per Il Messaggero, l'amministratore delegato di TIM Luigi Gubitosi ha fatto anche il punto sulla piattaforma TIMVision ed ovviamente su DAZN, dopo i problemi segnalati nelle ultime settimane.

Parlando di TIMVision, Gubitosi ha affermato che "la piattaforma con l’offerta più ricca in Italia.In poco tempo ha messo insieme una base clienti estremamente appetibile per ogni produttore di contenuti. Ne sono la prova le partnership siglate con player del calibro di Netfilx, Disney, Mediaset, Amazon, Discovery e Dazn". Proprio qualche settimana, è stata lanciata la nuova super offerta di TIMVision, che propone dei prezzi molto interessanti ed un bundle estremamente completo.

La discussione è ovviamente finita anche sui problemi di DAZN di cui si è molto parlato negli ultimi tempi. Secondo Gubitosi la partnership siglata rappresenta una svolta che "ci ha permesso di entrare nel cuore di una delle passioni più sentite dagli italiani, il calcio. Attraverso Dazn, Mediaset Infinity+ e Prime Video offriamo tutto il meglio del calcio sulla nostra piattaforma. E ciò sta portando molti italiani a utilizzare la fibra contribuendo alla digitalizzazione del Paese".

Il CEO ha osservato che i problemi sono in fase di risoluzione, ma ha invitato tutti ad una riflessione: "bisogna di stinguere gli elementi tecnici da quelli commerciali. Sul primo, va chiarito che la rete sta reggendo benissimo, mentre ci sono altri aspetti tecnologici che richiedono un inevitabile periodo di assestamento, considerata la trasformazione epocale che stiamo vivendo simile al passaggio dalla Tv analogica alla digitale. Peraltro, i problemi cui lei accennava si stanno rapidamente risolvendo".