DAZN trasmetterà la Major League Soccer fino al 2022

DAZN trasmetterà la Major League Soccer fino al 2022
di

Dopo l'acquisto dei diritti tv per la Copa America, DAZN ha annunciato oggi di aver rilevato il pacchetto che consentirà alla piattaforma di streaming di trasmettere i migliori incontri del campionato di calcio americano (MLS) fino al 2022, per quattro stagioni.

L'accordo, annunciato dalla stessa DAZN, si estende a cinque paesi europei: Italia, Germania, Austria, Svizzera e Spagna e sarà attivo dal 2019.

Jacopo Tonoli, Chief Commercial Officer di DAZN ha affermato che "la MLS ha un pubblico internazionale in costante crescita e questo accordo punta ad attirare sempre più tifosi nel mondo. La nostra proposta multisport pone al centro gli appassionati, che, grazie ad un’offerta accessibile e senza vincoli di durata del contratto, possono godere delle migliori competizioni sportive su ampia gamma di dispositivi connessi a internet, a casa o in mobilità.”

La notizia arriva a qualche giorno di distanza dal deposito presso l'AGCOM delle riflessioni di DAZN sullo stato delle connessioni in Italia, che sono definite "lente" ed influiscono anche sulla "qualità dello streaming", che soprattutto ad inizio stagione ha provocato non pochi grattacapi agli utenti.

La MLS vede tra i suoi principali protagonisti Zlatan Ibrahimovic, l'ex attaccante di Juventus, Milan e PSG che è approdato lo scorso anno nei Los Angeles Galaxy.