Debutta sul mercato il Surface Pro LTE: i prezzi americani

di

Sono passati diversi mesi dall'annuncio da parte di Microsoft della versione LTE del Surface Pro e, nonostante i proclami iniziali che parlavano di un lancio previsto per Dicembre, la nuova versione del laptop ancora non si era vista sul mercato italiano.

Nella giornata di ieri, il colosso di Redmond ha annunciato il debutto sul mercato americano della nuova variante del laptop, su cui però almeno al momento noi italiani non possiamo mettere le mani. Sono però interessanti i prezzi che Microsoft ha imposto alla versione LTE, che ricordiamolo supporta le reti LTE Advanced di Cat 9 e 20 bande di frequenza LTE, che consentono di sfruttare al massimo la rete mobile.

Il laptop sarà disponibile in diverse configurazioni.

Quella con processore Intel Core i5, SSD da 128 gigabyte e 4 gigabyte di RAM sarà disponibile al prezzo di 1.149 Dollari, mentre se allo stesso processore si raddoppia la memoria, portandola a 256 gigabyte, e la RAM, ovvero aggiungendo altri 4 gigabyte (per un totale di 8 gigabyte), si dovrà mettere in preventivo una spesa da 1.449 Dollari.

Attualmente, sullo Store americano è disponibile solo la variante con 256 gigabyte di memoria ed 9 gigabyte di RAM. Le spedizioni sono previste per il 1 Maggio 2018.