Debutterà nel 2022 il social network di Donald Trump, TRUTH Social

Debutterà nel 2022 il social network di Donald Trump, TRUTH Social
di

Dopo il ban di Donald Trump da Twitter e dagli altri social, lo staff dell'ex Presidente degli Stati Uniti aveva svelato le intenzioni di lanciare una piattaforma social da mettere in competizione con Facebook. Ebbene, il tycoon ha annunciato i piani per lanciare TRUTH Social, il social network che vedrà la luce nel 2022.

L'app è già disponibile in pre-load sull'App Store di Apple, ma si potrà accedere solo tramite invito a Novembre, mentre aprirà al pubblico nel primo trimestre del 2022.

Nella dichiarazione del Trump Media & Technology Group, Donald Trump afferma di aver "creato TRUTH SOCIAL per resistere alla tirannia delle Big Tech. Viviamo in un mondo in cui i talebano hanno una presenza enorme su Twitter, invece il vostro presidente americano preferito è stato messo a tacere".

L'annuncio di Donald Trump arriva dopo svariati mesi di indiscrezioni su una presunta piattaforma social targata Trump. Gli scontri con Facebook, Twitter e YouTube si sono acuiti lo scorso Gennaio, a seguito dell'assalto a Capitol Hill: i principali social network avevano deciso di allontanare l'allora Presidente USA scatenando l'ira dei suoi sostenitori che si erano inizialmente spostati verso altri siti come Parler, che poi è stato messo offline da Amazon in quanto ospitato dagli Amazon Web Services.

FONTE: BI
Quanto è interessante?
8