Dell conferma il tentativo di attacco hacker. Resettate le password

Dell conferma il tentativo di attacco hacker. Resettate le password
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Attacco hacker sventato per Dell. La società ha infatti annunciato di aver individuato un tentativo di attacco informatico al proprio sito web, che aveva lo scopo di estrarre le informazioni personali dei propri clienti. Il produttore di computer americani però ha rivelato di essere riuscito a bloccare il tutto lo scorso 9 novembre.

Le azioni degli hacker avevano l'obiettivo di estrarre, oltre alle informazioni personali, anche gli indirizzi email e le password codificate, e non è escluso che qualcuno dei malviventi sia comunque in possesso di una delle informazioni in questione.

Tuttavia, come prevede il protocollo di sicurezza, Dell ha deciso di resettare tutte le password dei propri clienti, che al momento del login ne dovranno inserire una nuova.

"Anche se è possibile che alcune di queste informazioni siano state estratte dalla rete di Dell, le nostre indagini non hanno trovato prove conclusive e certe. Inoltre, sono in campo delle misure di sicurezza informatica di Dell per limitare l'impatto di qualsiasi potenziale esposizione dei dati" si legge in uno stralcio del comunicato diffuso, in cui Dell si dice certa del fatto che i dati bancari ed altre informazioni sensibili non siano stati presi di mira dagli hacker in alcun modo.

La società americana ha confermato che fortunatamente questo tipo di attività non ha avuto alcun impatto sui propri servizi.