Dell introduce il nuovo Alienware 18 Limited Edition

di

Il nuovo notebook gaming del famoso brand gaming di Dell ritorna più forte che mai, solo per un periodo limitato. Tutti i modelli possiedono processori Intel Core i7 overclockati di fabbrica e schede grafiche NVIDIA in parallelo.

Come avrete notato dal suffisso di questo notebook che Dell è abituata ad utilizzare, l'Alienware 18 è un notebook gaming con un grande schermo da 18,4 pollici. Il pannello ha risoluzione 1920x1080 pixel ed usa una retroilluminazione WLED.
Risoluzioni più alte non sono disponibili, nonostante tutti i modelli possiedano schede grafiche in SLI.
La versione entry-level possiede due NVIDIA GeForce GTX 970M in SLI, ognuna da 6GB GDDR5. Il modello top di gamma invece fa uso di due NVIDIA GeForce GTX 980M da 8GB GDDR5 ciascuna, ovviamente in SLI.
I processori ottenibili con questo gaming notebook sono molteplici, e si parte da un Intel Core i7-4710MQ overclockato a 3,7GHz con 6MB di memoria cache, fino ad arrivare ad un prestante Intel Core i7-4940MX che arriva sino a 4,4GHz - con il Turbo Boost abilitato.
La memoria RAM, che varia anch'essa da prezzo a prezzo, prevede due moduli (in dual channel) DDR3L da 16 fino a 32GB, mentre lo storage è offerto da un singolo hard disk meccanico a 7200rpm da 1TB per il modello base. La configurazione si può spingere fino a un SSD mSATA da 512GB più un HDD con capacità 1TB. 

Tutti i modelli posseggono un masterizzatore DVD, antenne Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, batteria al litio da 8 celle inclusa in un case di metallo, e molteplici interfacce per la connettività.
L'Alienware 18 ha un peso di circa 5,5 chilogrammi.

Dell non ha rinunciato all'AlienFX Lightning Zones intorno a questo notebook, e nemmeno ad una tastiera con retroilluminazione RGB con ben 9 tasti programmabili dall'utente.

L'Alienware 18 è prenotabile sul sito ufficiale e arriverà dopo tre o quattro settimane dalla data di prelazione. Le configurazioni hardware attualmente disponibili sono quattro, e si parte da un minimo di 2.500€ sino ad arrivare all'importate cifra di circa 4.500€.

Dell introduce il nuovo Alienware 18 Limited Edition

Altri contenuti per Alienware 18