I desktop di Acer per professionisti del cinema e sviluppatori di IA: i ConceptD 900 e 500

I desktop di Acer per professionisti del cinema e sviluppatori di IA: i ConceptD 900 e 500
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Acer ha rivelato in queste ora la sua nuova linea di prodotti interamente dedicata ai creativi più esigenti, sotto il nuovo marchio ConceptD troviamo anche due potenti destkop di fascia alta: i ConceptD 900 e ConceptD 500. Il comunicato di Acer.

ConceptD, desktop di fascia alta con grafica NVIDIA per Enterprise Studio

"I desktop di fascia alta ConceptD 900 e 500 sono dotati di una scelta di GPU NVIDIA® fino alla grafica Quadro RTX™ 6000, che supporta il rendering di fascia alta di effetti visivi, complesse modellazioni 3D, simulazioni, sviluppo di intelligenze artificiali e deep learning. L'elevato numero di core riduce i tempi di caricamento e consente il multitasking fino all'estremo, per assicurare affidabilità, stabilità e sicurezza di livello enterprise. I più recenti Creator Ready Drivers di NVIDIA offrono supporto e prestazioni migliorate per applicazioni come Autodesk® Arnold, Unreal Engine e REDCINE-X PRO®, accelerando i flussi di lavoro degli editor video, dei grafici, dei professionisti dell'animazione e del 3D, dei fotografi e delle emittenti.

ConceptD 900: la macchina dei sogni dei creativi

Il ConceptD 900 è un desktop ad alte prestazioni per i professionisti che eseguono applicazioni complesse e particolarmente esigenti. E' equipaggiato con due processori Intel® Xeon® Gold 6148 per un massimo di 40 core e 80 thread, una GPU NVIDIA® Quadro RTX™ 6000, e 12 slot di RAM per un totale di 192 GB1 di memoria ECC. E' perfetto per registi, animatori, designer e architetti che si devono immergere nel processo creativo senza preoccuparsi dei tempi di rendering.

ConceptD 900 è ideale anche per gli sviluppatori di intelligenze artificiali e deep learning, che necessitano di un'eccezionale potenza grafica e di calcolo. I professionisti possono lavorare con maggiore flessibilità grazie ai due slot PCIe M.2 integrati, inoltre il design dello chassis è progettato per offrire fino a cinque alloggiamenti per i supporti di archiviazione, usando unità compatibili con RAID 0/1.

Per l'espansione sono previsti tre slot PCIe x8 e quattro slot PCIe x16 supplementari. Il ConceptD 900 si mantiene a basse temperature durante l'esecuzione di applicazioni particolarmente pesanti come il rendering e la produzione video, grazie a un design termico che sfrutta sei ventole di raffreddamento per convogliare l'aria attraverso il pannello frontale triangolare e facendola circolare all'interno di tutto lo chassis.

ConceptD 900 ha un rivestimento metallico nero opaco e un punto LED ambra sul pulsante di accensione, per un look elegante e professionale apprezzato dai minimalisti.

ConceptD 500: performance desktop per i designer

Il ConceptD 500 è un desktop potente per professionisti del cinema, animazione, designer e creativi che desiderano portare il proprio lavoro a livello professionale. E' dotato di processori Intel® Core™ fino alla nona generazione, e comprendono GPU fino alla NVIDIA Quadro® RTX 40001 per gestire in maniera efficiente i carichi di lavoro e la creazione multimediale durante i progetti complessi, in modo che gli utenti possano concentrarsi sul processo creativo. Basato sull'ultimo processore Intel® Core™ i9-9900K di nona generazione con 8 core,16 thread e frequenza fino a 5 GHz, il ConceptD 500 rende le applicazioni e i progetti creativi più veloci, più fluidi e più stabili.

I core multipli della CPU raggiungono velocità elevate per singolo core, pur mantenendosi freschi grazie alla bassa produzione di calore, e con basso consumo energetico. Con GPU fino all' NVIDIA Quadro® RTX 40001, supporta un massimo di quattro schermi 5K (5120x2880@ 60 Hz) con qualità HDR, rendendo un gioco da ragazzi gli effetti visivi, la grafica animata e le animazioni in rendering. ConceptD 500 è un desktop espandibile progettato per crescere con gli utenti e soddisfare i requisiti dei carichi di lavoro in costante evoluzione.

Con quattro slot DIMM per un massimo di 64 4GB di memoria DDR4 a 2.666 MHz, offre maggiore larghezza di banda per prestazioni scattanti quando si eseguono attività complesse di progettazione. L'SSD PCIe M.2 NVMe integrato consente di eseguire in tempo reale la modellazione e il rendering 3D di progetti di grandi dimensioni. La ventilazione termica ottimale è attivata dalle tre ventole di raffreddamento, che convogliano l'aria attraverso il pannello frontale triangolare, facendola circolare in tutto lo chassis del ConceptD 500. Nonostante ciò il sistema è silenzioso, con un rumore prodotto di soli 40 dB, che può passare inosservato.

Il tower del ConceptD 500 presenta una finitura bianca e curve morbide, per un design di ispirazione minimalista. Il tower compatto si adatta a quasi tutti gli spazi di lavoro e nella parte superiore presenta un motivo ispirato alla venatura del legno. I clienti possono usarlo per caricare velocemente i dispositivi compatibili con lo standard di ricarica wireless Qi e il supporto per le cuffie si attiva a pressione in modo da riporle ordinatamente quando non si usano.

I desktop di Acer per professionisti del cinema e sviluppatori di IA: i ConceptD 900 e 500