Digitale terrestre, aggiornata la numerazione dei canali TV: le novità del 6 Novembre

Digitale terrestre, aggiornata la numerazione dei canali TV: le novità del 6 Novembre
di

Anche questo fine settimana, torna il nostro consueto appuntamento con le principali novità che negli ultimi sette giorni hanno abbracciato il mondo del digitale terrestre. Sono davvero tante le modifiche, e le andiamo a vedere insieme.

Partendo dall'Abruzzo, è stato rottamato il Mux Rete 8: le emittenti presenti al suo interno sono state spostate nel Mux Intesa Abruzzo. Si tratta di Rete8, Rete8 Sport, TVSei, LaqTV 73, Rete8 News24, Telemare, InfoMediaNews, Rete8 Salute, La TV, LaQTV 573 e LAQ TV. Sempre in Abruzzo, segnaliamo anche l'aggiunta del canale Carpe Diem in alta definizione MPEG-4 all'LCN 162 sul Mux TeleMax.

Per quanto riguarda le novità che riguardano la Liguria, segnaliamo che il canale Genova Meravigliosa presente alla posizione 216 e presente nei Mux Liguria TV e Mux Telecupole è ora trasmesso in alta definizione con risoluzione 1920x1088 pixel.

In Lombardia, invece, sono stati aggiunti i canali Telemilano, NBC Milano, MS Sport, Radio Punto TV e Radio Delta International, tutti trasmessi in MPEG-2 H.264.

Con il passare dei giorni, intanto, si avvicina la data dello switch off al DVB-T2. Nella giornata di ieri su queste pagine abbiamo indicato qualche consiglio su quale decoder DVB-T2 acquistare e cosa fare per evitare acquisti inutili o sbagliati. Ovviamente riporteremo su queste pagine tutte le principali novità.