Digitale terrestre, cambia la numerazione dei canali Mediaset: tutte le novità

Digitale terrestre, cambia la numerazione dei canali Mediaset: tutte le novità
di

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 Novembre, è avvenuta una riorganizzazione dei canali di Mediaset presenti sul digitale terrestre, che ha portato ad alcune novità di rilievo per gli utenti. La principale riguarda l'addio a Canale 20 HD, che a seguito della chiusura del mux H3G (La 3) non sarà più disponibile su DTT.

Coloro che intendono collegarsi alla versione HD del Venti, da oggi dovranno affidarsi alle piattaforme satellitari Sky Italia e Tivùsat, in quanto alla posizione 20 e 520 del digitale terrestre è stata inserita la versione in SD del canale.

Tra le altre modifiche figura lo spostamento di TV Virgin Radio ed R101, e dei canali radio Radio 105, R101 e Virgin Radio che sono stati aggiunti rispettivamente al mux Mediaset 3 e D-Free.

Per tutti gli utenti interessati è consigliabile effettuare la risintonizzazione manuale delle frequenze del proprio decoder o del televisore.

Si tratta della seconda riorganizzazione dei canali per Mediaset, che lo scorso Febbraio al termine delle trasmissioni di Eurosport aveva modificato la numerazioni, portando Italia 2 al 66. Ad inizio anno inoltre sono tornati su Sky Italia 1 e Rete 4.

Ricordiamo, sempre dal fronte del digitale terrestre, che qualche giorno fa è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto per il bonus tv.

Quanto è interessante?
4