Digitale Terrestre, cambiano ancora le frequenze: tutte le novità di Ottobre 2020

Digitale Terrestre, cambiano ancora le frequenze: tutte le novità di Ottobre 2020
di

Ancora un cambio di frequenze per il digitale terrestre. Dopo le modifiche al Mux Mediaset di cui abbiamo avuto modo di parlare nelle passate ore, ad essere interessati è il mix DFree, in cui sono stati eliminati due slot.

Nello specifico, questi due slot veicolavano il cartello di risintoniziazione del Mux Mediaset, a causa delle modifiche apportate ad Italia 2, che è passato al Mux 3 a metà dello scorso mese ed ora è presente alle posizioni 66 e 566.

Le modifiche quindi continuano ad essere considerevoli, e si aggiungono a quelle effettuate a fine Settembre quando è arrivato il nuovo canale Yatchlife del gruppo Canale Italia, dedicato a tutti gli appassionati di nautica.

Sul Mux Rete A1 sono stati eliminati i canali Cielo e Sky TG24, che sono sostituiti da due cartelli provvisori.

Sul Mux Mediaset1 invece è stato eliminato il canale Premium Cinema 2 ed il rispettivo cartello, ed è stato fatto spazio ai canali TV8, Cielo, Sky TG24, TV8 On Demand e TV8 News On Demand.

Ricordiamo che qualche giorno fa Mediaset ha annunciato i piani per la transizione al DVB-T2, con il relativo calendario completo che prenderà il via già a Gennaio 2021 quando saranno spostati anche alcuni canali generalisti, ma vi terremo aggiornati.