Digitale Terrestre, in attesa del DVB-T2 arrivano nuovi canali TV in HD: le novità

Digitale Terrestre, in attesa del DVB-T2 arrivano nuovi canali TV in HD: le novità
di

Mentre resta ancora disponibile il decoder DVB-T2 gratuito del MISE, il digitale terrestre si mette alle spalle un’altra settimana di grandi novità dal fronte del bouquet italiano. Segnaliamo infatti l’aggiunta di alcuni nuovi canali in HD e non.

Per quanto concerne le modifiche a livello nazionale, nel Mux 1 Persidera è stata inserita Italia 150, alla numerazione 150 in definizione MPEG-4. Si tratta fondamentalmente di un duplicato di Casa Italia 53, che viene trasmesso all’LCN 53 e 141.

Nel Mux DFree, invece, è stata aggiunta l’emittente Cusano News 7, che è trasmessa in alta definizione alla risoluzione 1920x1080 pixel, e trasmette anche all’LCN 264 sotto il nome Cusano Italia TV.

A livello locale, invece, nel Piemonte nel mux Locale 1 l’emittente Rete 7 (presente all’LCN 13) è passata finalmente all’alta definizione e viene veicolata nella risoluzione 1920x1080 pixel.

Le novità seguono quelle della scorsa settimana: su queste pagine abbiamo riportato la notizia relativa alla sostituzione di alcuni canali TV su digitale terrestre, che avevano lasciato la piattaforma. Il consiglio è sempre il solito: attivare la sintonizzazione automatica per avere sempre a disposizione le ultime novità, in modo tale da trovarvi sempre di fronte alla numerazione e ad un bouquet aggiornato e pronto all’utilizzo. Ricordiamo che il DVB-T2 sarà attivato a livello nazionale nel 2023.