Digitale Terrestre: Febbraio 2021 comincia con alcune novità, arriva un nuovo canale TV

Digitale Terrestre: Febbraio 2021 comincia con alcune novità, arriva un nuovo canale TV
di

Inizia oggi Febbraio, e con esso arrivano diverse novità interessanti dal fronte del digitale terrestre. Dalla giornata di oggi, infatti, segnaliamo una new entry nella guida TV degli utenti sul territorio nazionale, che si aggiunge ad alcune piccole modifiche di una regione.

Partendo ovviamente dai Mux Nazionale, si tratta del Rete A Mux 2, dove è stato eliminato il canale Quadrifoglio TV presente alla posizione 163 della TV e del decoder. Negli ultimi tempi era stato rinominato "Donna Shopping", ma evidentemente i gestori hanno preferito eliminarlo per fare spazio, sempre alla stessa posizione sullo stesso Mux, all'emittente GO-TV, che viene trasmessa in alta definizione in quanto si basa sul codec H.264. Ciò vuol dire che per agganciarlo sarà necessario disporre di un decoder in grado di supportare a pieno questo codec.

Secondo quanto affermato dall'emittente, Go-TV proporrà una programmazione variegata, legata però al mondo del motorsport, a cui si aggiungeranno programmi legati al gaming, food, musica, bambini ed altro.

Per quanto riguarda le TV locali, invece, le modifiche riguardano il Mux Telesabina 2000 nel Lazio, dov'è stato fatto il censimento dei canali. Tale mux prende il posto di Canale Italia Mux 2, di cui abbiamo avuto modo di parlare in passato su queste pagine.

Quanto è interessante?
2