Digitale Terrestre, ancora novità: nuovi canali TV, frequenze e numerazione modificata

Digitale Terrestre, ancora novità: nuovi canali TV, frequenze e numerazione modificata
di

Ancora novità per il digitale terrestre, dopo quelle che vi abbiamo segnalato negli scorsi giorni. Il weekend ha infatti spinto molti gestori ad effettuare delle modifiche su vari Mux, che richiedono una risintonizzazione dei decoder e TV per agganciarle a pieno. Vediamo di cosa si tratta.

Partendo dal Mux Canale Italia 1, registriamo alcune modifiche alla numerazione. Alla posizione 155 infatti troviamo Italia 155, trasmessa in H.264. Alla posizione 170 dello stesso Mux troviamo invece Galaxy TV 2.

Per quanto riguarda il Rete A Mux 2, invece, alla posizione 230 è stato eliminato iLike TV, che viene sostituito da Donna Shopping.

Su Rete A Mux 1, invece, sono state interrotte le trasmissioni di Sky TG24 Provvisorio, che ora è sostituito da un generico cartello che invita ad effettuare la risintonizzazione del televisore.

Sul TIMB Mux 3 sono invece terminate le trasmissioni di TV8 Provvisorio, che ha cambiato frequenza e non può essere agganciato su questo mux, ma su Mediaset Mux 1 insieme a Cielo e Sky TG24.

Sempre parlando di Cielo, segnaliamo che dalla mezzanotte di domani 14 Dicembre 2020 il canale effettuerà il passaggio al DVB-S2 sul satellitare, in quanto sarà trasmesso esclusivamente in alta definizione. Gli utenti sono quindi chiamati ad effettuare la ricerca canali.