Digitale terrestre, Pasqua di novità: quanti nuovi canali tv gratuiti!

Digitale terrestre, Pasqua di novità: quanti nuovi canali tv gratuiti!
di

Pasqua di novità per il digitale terrestre. Nella settimana che si sta per concludere, infatti, segnaliamo la rimozione ed aggiunta di tantissimi nuovi canali televisivi, sia a livello locale che nazionale. Vediamo quali sono le modifiche.

Partendo dai canali eliminati, segnaliamo che nel Lazio nel Mux Teleroma56 è stata eliminata Extra TV che occupava l’LCN 94, ed ora può essere fruito tramite il Mux Gold TV (A). Sempre in quest’ultimo mux, è stato eliminato TV7 Triveneta che era presente alla posizione 642. Nel Mux Telepontina (A) invece segnaliamo l’eliminazione di MS Sport, Radio Colonna TV e Radio Musica TV. Nel Mux7 Gold Lazio, invece, segnaliamo l’eliminazione di Canale 78 Sud, Canale 77 Sud e Premio Live.

Per quanto riguarda i canali aggiunti, invece, nel Mux Telepontina (A) è stato inserito Miami Vice TV ed attivato Tele Centro Lazio: quest’ultima è una televisione musicale che trasmette in MPEG-4 H.264.

Nel Rete A Mux 1 è stata aggiunta alla posizione 168 l’emittente Tele Moda, che fondamentalmente veicola gli stessi contenuti di La9, anch’esso presente nello stesso mux all’LCN 169.

Nel Mux Retecapri (Sicilia), invece, segnaliamo che le emittenti Retecapri, Capri Casinò e Capri Fashion ora trasmettono nuovamente in MPEG-2 SD: coloro che non sono provvisti dei decoder ad hoc possono quindi tornare a seguirli ma effettuando la sintonizzazione.

Se non riuscite più a vedere i canali TV su digitale terrestre, vi rimandiamo al nostro approfondimento dedicato contenente tutte le informazioni su come risolvere.

Quanto è interessante?
3