Notizie

    Sky Serie A e Sky Sport 24 in HD in arrivo sul digitale terrestre
    notizia 18:24, 1 Agosto 2018

    Sky Serie A e Sky Sport 24 in HD in arrivo sul digitale terrestre

    A giugno Sky è finalmente sbarcata sul Digitale Terrestre, portando una selezione di 15 canali tra quelli disponibili nella sua offerta: da un lato abbiamo il pacchetto Sky TV con Sky Uno, Sky Atlantic, National Geographic, FOX e i canali Premium Cinema; dall'altro invece è presente l'offerta sportiva, formata da Sky Sport 24 e Sky Sport Uno HD.

    notizia 13:49, 23 Maggio 2006

    Ed ora la riforma del DTT: anche IPTV e Satellite

    Roma - Sì alla televisione digitale terrestre ma con una nuova roadmap, che parli di switch off dalla televisione analogica condiviso e non imposto, di decoder unico, di IPTV e di neutralità della rete, di convergenza e di gradualità. Queste, in estrema sintesi, le proposte avanzate da  Adiconsum  al nuovo governo in una presentazione che si è tenuta ieri.

    notizia 10:52, 12 Maggio 2006

    Digitale terrestre: switch-off a rischio

    Una notizia preoccupante per il futuro della Tv digitale terrestre (DTT) arriva da Claudio Petruccioli, presidente Rai, che ieri ha votato con il Cda una delibera per affrontare il tema della conferenza di Ginevra dell'ITU (International Telecommunication Union - ONU), in cui dal 14 maggio al 16 giugno si discuterà della revisione del Piano di Stoccolma del 1961 sulle frequenze in vista del passaggio al digitale.

    notizia 00:11, 24 Marzo 2006

    La televisione digitale terrestre diventa mobile!

    Milano, 23 Marzo 2006 - ARCHOS, produttore mondiale di apparecchiature multimediali e leader nelle soluzioni di intrattenimento digitale portatili, presenta ARCHOS AV 700 TV, il primo ricevitore digitale terrestre portatile con hard disk incorporato. E' un vero concentrato d'innovazione tecnologica: l'AV 700 TV integra un nuovo sistema di ricezione del segnale del digitale terrestre in modo differente, creato appositamente da ARCHOS (patent-pending).

    notizia 14:53, 17 Marzo 2006

    Slitta lo "switch off" della TV analogica

    Il ministero delle Comunicazioni, su richiesta delle regioni Valle d'Aosta e Sardegna, ha deciso di fare slittare il termine ultimo dello switch off della tv analogica, in precedenza fissato per il 16 marzo. La nuova data dello spegnimento definitivo della tv analogica in favore della tecnica digitale non è stata ancora decisa. Tra le cause della proroga ci sono anche delle disfunzioni nella ricezione del segnale delle altre emittenti causate dai lavori in corso per l'installazione delle apparecchiature per il nuovo sistema. Inoltre, la copertura del territorio e della popolazione con il segnale digitale nelle due regioni è ancora troppo bassa per eliminare definitivamente la tv analogica. Le regioni hanno chiesto al ministero un nuovo tavolo di confronto per la riprogrammazione.Fonte: Digital-sat.it

    notizia 13:39, 10 Marzo 2006

    Metronic: nuovo decoder DTT dual tuner

    Metronic, parte del Gruppo HF Company, specializzato nella fornitura di strumenti per la ricezione e l'emissione dei segnali ad alta frequenza, è stata la prima azienda a distribuire sul mercato impianti per la ricezione satellitare installabili direttamente dall'utente finale.

    notizia 21:40, 7 Marzo 2006

    DTT, in UK finanziamenti per i meno abbienti

    Anziani e disabili si avvantaggeranno di misure di sostegno per il passaggio alla televisione digitale terrestre. I fondi verranno probabilmente reperiti tramite aumento del canone

    notizia 12:20, 30 Dicembre 2005

    Dtt: "Decoder gratis per abbonati Rai e rimborso a chi lo ha acquistato"

    Rimborso a chi ha già acquistato un set top box e decoder gratis per gli abbonati Rai? Lo propone l'Adoc, Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori, come forma di risarcimento morale dovuto dall'azienda dopo l'apertura della procedura Ue d'infrazione contro l'Italia per i finanziamenti pubblici ai decoder per la televisione digitale terrestre.

    notizia 16:00, 6 Dicembre 2005

    DTT, la UE indaga sull'Italia

    Mentre viene confermato il rinvio del passaggio alla televisione arrivata sulla Terra, il commissario UE alla concorrenza apre una procedura di infrazione per i finanziamenti pubblici ai decoder Tv.

    notizia 08:54, 23 Novembre 2005

    Digitale Terrestre: l'unica via?

    Stando alle dichiarazioni dei media e alla spinta pubblicitaria, il futuro televisivo italiano ed europeo sembra che debba passare obbligatoriamente per il Digitale Terrestre (DTT), ma al momento attuale c'è già un'alternativa maggiormente diffusa: la TV via internet (IPTV)

    notizia 12:12, 21 Novembre 2005

    TV digitale: Europa, previsto anticipo data switch-over

    I governi dell'Ue 25 hanno indicato oggi una data piu' ravvicinata - il 2008 - per il passaggio alle trasmissioni tv contemporanee con le tecnologie analogica e digitale (il cosiddetto 'switch-over'), rispetto alla precedente scadenza del 2010.

    notizia 12:07, 21 Novembre 2005

    UE/Dtt: Decoder per tutti entro il 2012

    La plenaria del Parlamento europeo ha adottato, oggi a Strasburgo, una risoluzione che sollecita una rapida transizione del sistema radiotelevisivo verso il digitale terrestre. La risoluzione chiede agli Stati membri di sovvenzionare la diffusione dei decoder digitali, per non discriminare le fasce più deboli della popolazione. Gli eurodeputati, inoltre, chiedono alla Commissione europea di regolamentare la transizione per garantire il pluralismo e promuovere i servizi innovativi, e sollecitano l'adozione di misure tecniche per tutelare i minori.

    notizia 14:46, 9 Novembre 2005

    DTT, accuse di pastetta sui decoder

    Secondo alcuni senatori della Repubblica molti dei decoder finanziati dallo Stato sono prodotti da una società controllata da Paolo Berlusconi. L'accusa è violazione delle norme sul conflitto di interessi

    notizia 10:54, 8 Novembre 2005

    Switch-Off analogico anche in Friuli e in Sicilia

    L'uscita di Renato Soru rischia di bloccare sul nascere un'idea che sta iniziando a farsi strada negli ambienti del governo: far seguire al primo «spegnimento» ufficiale di impianti della vecchia tv analogica in Sardegna e in Val d'Aosta una replica a distanza di tempo piuttosto ravvicinata in altre due regioni: Friuli e Sicilia.

    notizia 11:08, 4 Novembre 2005

    Digitale Terrestre, è ora di voltare pagina

    Lo sfogo infuocato di Renato Soru è la più autorevole denuncia di una clamorosa beffa. Lecito attendersi una decisa sterzata, perché agli interessi dei soliti noti si sovrappongano quelli degli italiani

    notizia 15:07, 28 Ottobre 2005

    La RAI e il digitale terrestre in alta definizione

    Sembrerebbe che ADB abbia stretto un accordo con la RAI per la fornitura dei decoder che saranno utilizzati per sperimentazione dell'alta definizione su digitale terrestre in occasione delle olimpiadi invernali di Torino.