Direttore esecutivo Huawei: "diventeremo il leader dell'era 5G"

Direttore esecutivo Huawei: 'diventeremo il leader dell'era 5G'
di

Huawei sembra avere obiettivi molto alti per il suo futuro. Infatti, Yu Chengdong, direttore esecutivo della società cinese, ha recentemente dichiarato che l'azienda diventerà il leader dell'era 5G.

D'altronde, Huawei sta crescendo sempre di più e sta rubando importanti quote di mercato a Samsung e Apple, tanto che è recentemente arrivata a superare la società di Cupertino in quanto a smartphone venduti nel secondo trimestre del 2018 (dati IDC). Insomma, risultati piuttosto importanti, che non fanno altro che confermare l'azienda cinese come uno dei big del settore.

Nell'ultimo periodo, molte società stanno provando a immettere sul mercato smartphone con supporto al 5G, che inevitabilmente è lo standard del futuro. Pensiamo a Motorola con il suo Moto Mod dedicato, a Xiaomi con Mi Mix 3 e agli insistenti rumor legati a Samsung Galaxy S10. La stessa Huawei ha recentemente confermato di star lavorando a uno smartphone pieghevole che supporta il 5G.

Sembra proprio che la società cinese voglia puntare molto su questa nuova tecnologia, visto che Yu Chengdong ha affermato che Huawei dispone di circa 180.000 persone in questo settore, che si occupano principalmente della comunicazione. Insomma, gli investimenti in merito non sembrano mancare.

Nel frattempo, per quanto riguarda l'Italia, l'asta per il 5G si è da poco conclusa superando i 6,5 miliardi di euro. Il risultato è il seguente: iliad si è portata a casa il blocco riservato sulla frequenza 700 MHz, quello a 20 MHz sullo spettro 3700 MHz e quello generico sulla frequenza a 26 GHz. Nel blocco generico della frequenza 700 MHz prevalgono anche Vodafone Italia e Telecom Italia, che portano a casa due lotti ciascuno. Più frammentata la situazione nel blocco generico a 3700 MHz: la frequenza ad 80 MHz è assegnata a Vodafone, mentre i due blocchi a 20 MHz vanno a Wind Tre e iliad. Più basse invece le offerte per il blocco generico 26 GHz, per cui le cinque società (TIM, Iliad, Fastweb, Wind Tre e Vodafone) si sono accontentate di un blocco ciascuno.

FONTE: Gizchina
Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Direttore esecutivo Huawei: 'diventeremo il leader dell'era 5G'