Diritti Serie A: nasce il canale dedicato alla Lega calcistica italiana?

di

La vendita dei diritti televisivi della Serie A per il triennio 2018-2021 rappresenta ancora un dilemma, ed uno dei principali motivi di spaccatura tra i vari club che compongono il campionato calcistico del nostro paese.

Nelle scorse ore è stato finalmente approvato lo Statuto della Lega con 19 si ed 1 no (il Chievo Verona, uscito al momento della votazione), che ha dato il mandato alla società Egon Zehnder di individuare un elenco di possibili amministratori delegati.

Oltre alla discussione dei vari argomenti sul campionato, che sono stati trattati accuratamente dalle varie testate sportive dell’Italia, si è ovviamente parlato anche dei diritti tv, un argomento spinoso su cui ancora non era stato trovato un accordo nelle scorse riunioni.

Secondo quanto trapelato, Infront avrebbe proposto delle modifiche alle squadre comprese nei pacchetti rispetto al bando annullato lo scorso giugno, quando avevano presentato l’offerta solo Sky per il satellitare e Perform Group per il web.

Tuttavia, alcune squadre non hanno abbandonato l’idea del progetto alternativo (ma allo stesso tempo ambizioso) che potrebbe vedere la nascita di un canale dedicato interamente alla Lega, che però dovrà portare alla ricerca di investitori in grado di finanziare l’infrastruttura.