Diritti TV: Sky ha acquistato gli Europei di calcio 2020, che trasmetterà in esclusiva

di

Tempo di palinsesti per Sky. Dopo aver acquistato i diritti tv della Formula 1 per il triennio 2018-2020, l'emittente di Murdoch ha anche annunciato, attraverso un comunicato stampa, di essersi aggiudicata i diritti di tutti i match degli Europei di Calcio 2020.

La pay tv, infatti, grazie all'accordo stipato con la UEFA trasmetterà tutti i match dell'Europeo itinerante, che prenderà il via con il match inaugurale di Roma e si concluderà con la finale di Londra.

Sky Sport garantirà copertura totale, con Diretta Gol per non perdersi nemmeno un minuto dei vari match trasmessi in contemporanea, e darà ai propri abbonati la possibilità di seguire le varie nazionali anche attraverso Sky Go ed in streaming su Now TV.

UEFA Euro 2020 si aggiunge alla ricca offerta di contenuti offerti da Sky Sport HD, che per questa stagione comprende Serie A, Serie B, Premier League, campionati esteri su Fox Sports (Liga, Bundesligam Eredivisie, Copa Libertadores). L'anno prossimo, e per il triennio 2018/2021, Sky trasmetterà tutti i match della nuova Champions League (con quattro squadre italiane) e continuerà ad essere la tv ufficiale dell'Europa League.

Gli Europei di Calcio 2020 prenderanno il via il 12 Giugno e termineranno il 12 Luglio 2020.

Un altro acquisto estremamente importante per Sky, che però al momento ancora non ha dato alcun segnale di possibili aumenti ai prezzi.