Discord lancia una funzionalità Clubhouse: nuovo stile per le stanze

Discord lancia una funzionalità Clubhouse: nuovo stile per le stanze
INFORMAZIONI SCHEDA
di

"Tutti prendono in prestito da Clubhouse". Potrebbe essere questo il nome di una serie TV relativa a ciò che sta accadendo nell'ultimo periodo nel mondo tech. Infatti, ultimamente praticamente ogni giorno che passa qualcuno rilascia una funzionalità simile al noto social network basato solamente sull'audio. Questa volta è il turno di Discord.

In particolare, stando anche a quanto riportato da TechCrunch e come confermato da Discord su Twitter, la nota piattaforma di chat vocale (e ormai non solo) relativa principalmente al mondo dei videogiochi, che tra l'altro sembra essere "nel mirino" della divisione Xbox di Microsoft, ha lanciato una funzionalità chiamata Stage Channel. In parole povere, come d'altronde si può evincere dal nome, si tratta della possibilità di creare canali con un struttura che consente di gestire al meglio gli eventi audio. Questa feature si può attivare a partire da un server della community.

Potete dare un'occhiata all'immagine presente in calce alla notizia per comprendere al meglio in che modo viene rivista l'interfaccia, ma in linea generale tutto sembra essere molto simile a Clubhouse e strizzare l'occhio a coloro che vogliono organizzare eventi virtuali con speaker e ascoltatori. Ovviamente, non mancano delle possibilità relative alla moderazione di questi canali.

In ogni caso, Discord ha ottenuto un particolare successo nel corso degli anni, tanto che al giorno d'oggi non viene più utilizzato solamente per conversare insieme agli amici durante una partita a qualche videogioco. Infatti, la piattaforma è ormai molto popolare anche tra gli streamer e tra coloro che sono soliti organizzare interviste e simili.

Discord lancia una funzionalità Clubhouse: nuovo stile per le stanze